IBM Connections Mobile 1.2.2 per Android, iOS e Blackberry

Maggio 2016

Funzioni di accessibilità per IBM Connections Social Cloud mobile editor su iOS

Le funzioni di accessibilità assistono l'utente con disabilità, quali motricità ridotta o vista limitata, ad utilizzare correttamente il contenuto delle IT (information technology).

Funzioni di accessibilità

Connections Social Cloud Mobile editor comprende le principali funzioni di accessibilità di seguito riportate:
  • Questo prodotto utilizza gesti standard.
  • Operazione soltanto da tastiera
  • Supporta VoiceOver per iOS, il lettore di schermo Apple per gli utenti con vista limitata.

Per ulteriori informazioni, andare alla pagina web iOS - Configurazione delle funzioni di accessibilità.

Navigazione da tastiera

Questo prodotto utilizza tasti di navigazione standard.

Informazioni sull'interfaccia

L'interfaccia utente Connections Social Cloud mobile editor non dispone di contenuto che lampeggia da 2 a 55 volte al secondo.

La documentazione del prodotto Connections Social Cloud mobile editor si basa su fogli di stile a discesa. È possibile controllare la dimensione font utilizzando le impostazioni del dispositivo o del browser.

Informazioni sull'accessibilità correlate

Oltre a IBM help desk e ai siti web di supporto standard, IBM ha stabilito un servizio telefonico TTY per l'uso da parte di non udenti o utenti con udito limitato per accedere ai servizi di vendite e supporto:

Servizio TTY
800-IBM-3383 (800-426-3383)
(nell'ambito dell'America settentrionale)

IBM e accessibilità

Consultare IBM® Human Ability and Accessibility Center per ulteriori informazioni sull'impegno dell'IBM rispetto all'accessibilità.

Operazioni con i file

Ecco alcune attività per il cui utilizzo sul proprio dispositivo mobile l'utente potrebbe necessitare di assistenza.

IBM Connections Social Cloud Editor consente di:
  • Visualizzare i file all'interno di IBM Connections Social Cloud Files.
  • Creare file.
  • Modificare un file qualora siano presenti tutte le seguenti condizioni:
    • Per un file creato in IBM Connections Social Cloud, si è il creatore o qualcuno ha condiviso il file e ha concesso l'accesso all'Editor.
    • Per un file caricato al quale hai accesso come Editor, il proprietario del file ha eseguito una modifica online iniziale, il che rende il file modificabile da parte di altri.
      Nota: Se qualcuno rimuove l'accesso all'Editor, il pulsante Modifica resta visibile finché non viene aggiornata la pagina, tuttavia non è possibile editare il documento.

Creazione di un documento, un foglio di calcolo o una presentazione

Utilizzare IBM Connections Social Cloud Editor per creare un documento sul proprio dispositivo iOS o Android che è possibile condividere on-line.

È possibile creare 3 tipi di file: Microsoft Word, Excel o Powerpoint.

Quando si crea un nuovo documento Word, questo viene sempre salvato in formato .docx. I documenti esistenti possono essere modificati e salvati nel formato originale.

Quando si crea un nuovo foglio di calcolo, questo viene sempre salvato in formato .xlsx. I fogli di calcolo esistenti possono essere modificati e salvati nel formato originale.

Quando si crea una nuova presentazione, questa viene sempre salvata in formato .pptx. Le presentazioni esistenti possono essere modificate e salvate nel formato originale.

  1. È possibile creare un nuovo file aprendo l'app IBM Connections Social Cloud Editor dallo schermo File personali in IBM Connections Social Cloud.
  2. Da File personali, toccare Aggiungi o Aggiungi file, quindi toccare Crea documento.
  3. Dall'app Connections Social Cloud Editor, selezionare +, quindi selezionare il tipo di file che si desidera creare:
    • Documento
    • Foglio di calcolo
    • Presentazione
  4. Il nuovo file è denominato untitled.estensione. Immettere le informazioni nel nuovo file.
  5. Una volta terminata l'aggiunta di informazioni e le modifiche, salvare le modifiche in Connections Social Cloud Files:
    • Toccare Salva o Salva e chiudi dal menu Altro.
    • Nella finestra a comparsa di caricamento Connections Social Cloud, immettere un nome file e facoltativamente altre proprietà per il nuovo file.
    • Toccare Salva. Una volta caricato il file, viene salvato nell'ubicazione più recente in File personali.

Modifica di file

È possibile modificare più file in IBM Connections Social Cloud utilizzando IBM Connections Social Cloud Editor.

I formati file supportati per la modifica sono:
  • Microsoft Word 97~2013 (.doc, .docx)
  • MS Excel 97~ 2013 (.xls, .xlsx)
  • MS PowerPoint 97~ 2013 (.ppt, .pptx)
Nota: È possibile aggiungere annotazioni ai file Adobe .pdf, ma non è possibile modificarne il contenuto.
  1. Da File personali, File pubblici o File della comunità, selezionare l'opzione Altro per aprire il menu a discesa. Selezionare Modifica. È anche possibile selezionare Modifica su iOS o il pulsante matita su Android dal foglio di azione in una pagine di dettagli del file.
    Nota: I file con un tipo non supportato per la modifica vengono offuscati e non possono essere selezionati.
  2. Per aprire più file nell'editor:
    1. Toccare l'icona File sulla barra di navigazione nell'editor.
    2. Toccare Apri file per avviare Connections Social Cloud File per sfogliare ulteriori file da editare.
  3. È possibile visualizzare tutti i file che si stanno editando toccando Visualizza file aperti dal menu Altro.
  4. Per salvare le modifiche durante l'editazione, toccare Salva dal menu Altro.
  5. Una volta terminata l'aggiunta di informazioni e le modifiche, salvare le modifiche in Connections Social Cloud Files:
    • Toccare Salva dal menu Altro.
    • Nella finestra a comparsa di caricamento Connections Social Cloud, immettere facoltativamente le proprietà per la nuova versione del file.
    • Toccare Salva. Una volta caricato il file, viene salvato nell'ultima ubicazione in File personali.
      Le modifiche vengono caricate e salvate su Connections Social Cloud Files come nuova versione. Ciò consente ai lettori con i quali si condividono i contenuti di visualizzare o scaricare il file aggiornato. Il proprietario del file o un editor devono caricarlo prima che i lettori possano visualizzarlo in Connections Social Cloud Files mobile.
      Nota: Sia il proprietario che l'editor di un file possono apportare modifiche al file.
      Nota: Per ciascuna nuova versione pubblicata, le notifiche vengono inviate agli utenti che stanno seguendo il file.
      Nota: Durante il salvataggio, salvare il documento come formato Office corrispondente.
  6. Se un altro utente carica delle modifiche a un file che si sta editando, viene visualizzata una notifica prima delle informazioni sui dettagli del file. È possibile continuare a editare la vecchia versione, aprire la nuova versione o annullare la sessione di modifica per la vecchia versione.
  7. Per rimuovere un file dall'editor, toccare il menu Altro nell'editor o toccare il menu Altro sulla miniatura file nella vista Apri file. Toccare Chiudi. Il file viene rimosso dall'editor, ma non da Connections Social Cloud.

Informazioni particolari

Queste informazioni sono state sviluppate per i prodotti e i servizi offerti negli Stati Uniti.

IBM potrebbe non offrire i prodotti, i servizi o le funzioni menzionate in questo documento in altri paesi. Consultare il rappresentante IBM locale per informazioni sui prodotti e servizi al momento disponibili nella propria regione. Con eventuali riferimenti a prodotti, programmi o servizi IBM non si intende affermare esplicitamente o implicitamente che è possibile utilizzare soltanto quel prodotto, programma o servizio IBM. In alternativa, è possibile utilizzare qualsiasi prodotto, programma o servizio funzionalmente equivalente che non violi alcun diritto di proprietà intellettuale IBM. Tuttavia, è responsabilità dell'utente valutare e verificare il funzionamento di qualsiasi prodotto, programma o servizio non IBM.

IBM potrebbe avere applicazioni con brevetti o brevetti in sospeso di cui all'oggetto di questo documento. La fornitura del presente documento non concede alcuna licenza per tali brevetti. Le richieste di informazioni sulle licenze possono essere inviate per iscritto a:

IBM Director of Licensing
IBM Corporation
North Castle Drive, MD-NC119
Armonk, NY 10504-1785
US

Per domande di licenza relative a informazioni sui caratteri DBCS (double-byte character set), rivolgersi a IBM Intellectual Property Department nel proprio paese o inviare domande per iscritto a:

Intellectual Property Licensing
Legal and Intellectual Property Law
IBM Japan Ltd.
19-21, Nihonbashi-Hakozakicho, Chuo-ku
Tokyo 103-8510, Japan

INTERNATIONAL BUSINESS MACHINES CORPORATION FORNISCE QUESTA PUBBLICAZIONE "NELLO STATO IN CUI SI TROVA" SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, A SOLO TITOLO DI ESEMPIO, GARANZIE IMPLICITE DI NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE. Alcune giurisdizioni non consentono la dichiarazione di non responsabilità delle garanzie esplicite o implicite in alcune transazioni, pertanto, questa dichiarazione potrebbe essere non applicabile.

Queste informazioni potrebbero includere inesattezze tecniche o errori tipografici. Le informazioni incluse in questo documento vengono modificate su base periodica; tali modifiche verranno incorporate nelle nuove edizioni della pubblicazione. IBM potrebbe apportare miglioramenti e/o modifiche ai prodotti e/o programmi descritti in questa pubblicazione in qualsiasi momento e senza preavviso.

Qualsiasi riferimento, in queste informazioni a siti web non IBM, viene fornito soltanto a titolo di esempio e non rappresenta in alcun modo una garanzia per tali siti web. I materiali di tali siti web non fanno parte dei materiali di questo prodotto IBM, pertanto l'utilizzo di questi siti web è a rischio dell'utente.

IBM può utilizzare o distribuire le informazioni fornite in qualsiasi modo ritenga appropriato senza incorrere in alcun obbligo nei confronti dell'utente.

I licenziatari di questo programma che desiderano avere informazioni allo scopo di abilitare: (i) lo scambio di informazioni tra i programmi creati indipendentemente e gli altri programmi (incluso il presente) e (ii) il reciproco utilizzo di informazioni che sono state scambiate, devono contattare:

IBM Director of Licensing
IBM Corporation
North Castle Drive, MD-NC119
Armonk, NY 10504-1785
US

Tali informazioni possono essere disponibili, soggette a termini e condizioni appropriate, compreso in alcuni casi il pagamento di una tariffa.

Il programma concesso in licenza descritto in questo documento e tutto il relativo materiale concesso in licenza disponibile vengono forniti da IBM secondo i termini dell'Accordo di licenza IBM Customer Agreement, IBM International Program License Agreement o qualsiasi accordo equivalente tra le parti.

I dati relativi alle prestazioni e gli esempi dei clienti citati vengono presentati a solo scopo illustrativo. I risultati delle prestazioni correnti potrebbero variare in base a configurazioni e condizioni operative specifiche.

Le informazioni relative a prodotti non IBM sono state ottenute dai fornitori di tali prodotti, da affermazioni rese al pubblico o da altre fonti pubblicamente disponibili. IBM non ha verificato questi prodotti e non può confermarne la precisione delle prestazioni, la compatibilità o qualsiasi altro reclamo correlato a prodotti non IBM. Eventuali domande relative alle funzioni di prodotti non IBM devono essere indirizzate ai fornitori di tali prodotti.

Le dichiarazioni relative a intenti o orientamenti futuri sono soggette a modifiche o ritrattazioni senza preavviso e rappresentano soltanto traguardi o obiettivi.

Queste informazioni contengono esempi di dati e report utilizzati in operazioni aziendali quotidiane. Per un'illustrazione più reale possibile, gli esempi contengono nomi di individui, società, marchi e prodotti. Tutti i nomi sono fittizi ed eventuali similitudini con persone o aziende reali è puramente casuale.

Marchi

IBM, il logo IBM/ e ibm.com sono marchi o marchi registrati della International Business Machines Corp., registrati in tante giurisdizioni nel mondo. Altri nomi di prodotti e servizi potrebbero essere marchi di IBM o altre società. Un elenco aggiornato di marchi IBM è disponibile sul web nella sezione "Informazioni su Copyright e marchi" all'indirizzo http://www.ibm.com/legal/copytrade.shtml.

Microsoft e Windows sono marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Java™ e tutti i marchi basati su Java sono marchi o marchi registrati di Oracle e/o suoi affiliati.

Termini e condizioni per la documentazione del prodotto

Le autorizzazioni per l'uso delle presenti pubblicazioni sono concesse in conformità con i seguenti termini e condizioni.

Applicabilità

Questi termini e condizioni sono in aggiunta a eventuali termini di utilizzo per il sito web IBM.

Utilizzo personale

È consentito riprodurre queste pubblicazioni per uso personale, non commerciale a condizione che vengano conservate tutte le indicazioni relative alla proprietà. Non è possibile distribuire, visualizzare o fare lavori derivati di queste pubblicazioni o eventuali parti di esse, senza il consenso espresso di IBM.

Utilizzo commerciale

È consentito riprodurre, distribuire e visualizzare tali pubblicazioni solo all'interno della propria azienda a condizione che vengano rispettate tutte le informazioni relative alla proprietà. Non è possibile fare lavori derivati di queste pubblicazioni o riprodurle, distribuirle, visualizzarle, anche parzialmente al di fuori della propria azienda, senza il consenso espresso di IBM.

Diritti

Ad eccezione di quanto esplicitamente concesso in questa autorizzazione, non vengono concesse altre autorizzazioni, licenze o diritti, espliciti o impliciti, alle pubblicazioni o ad eventuali informazioni, dati, software o altra proprietà intellettuale contenuta al loro interno.

IBM si riserva il diritto di ritirare le autorizzazioni concesse in questo documento, qualora, a sua discrezione, l'uso delle pubblicazioni sia lesivo per i suoi interessi o, come determinato da IBM, le istruzioni precedentemente indicate non vengano seguite correttamente.

Non è consentito scaricare, esportare o riesportare queste informazioni se non nell'ambito della piena conformità con le leggi applicabili e regolamentazioni, comprese le leggi e regolazioni di esportazione degli Stati Uniti.

IBM NON GARANTISCE IL CONTENUTO DI QUESTE PUBBLICAZIONI. LE PUBBLICAZIONI SONO FORNITE "NELLO STATO IN CUI SI TROVANO" E SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO. ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, A SOLO TITOLO DI ESEMPIO, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE.

IBM Online Privacy Statement

I prodotti software IBM, incluso il software come soluzioni di servizi, (“Offerte software”) potrebbero utilizzare cookie o altre tecnologie per raccogliere informazioni di utilizzo sul prodotto, per consentire il miglioramento dell'esperienza dell'utente finale, per adattare le interazioni con l'utente finale o per altri scopi. In molti casi le Offerte Software non acquisiscono informazioni di identificazione personale. Alcune nostre Offerte software possono essere utili per l'acquisizione di informazioni di identificazione personale. Se questa Offerta software utilizza cookie per raccogliere informazioni personalmente identificabili, le informazioni specifiche sull'uso dei cookie dell'offerta vengono enunciate nei seguenti tre paragrafi.

In base alle configurazioni distribuite, questa Offerta software potrebbe utilizzare cookie permanenti e di sessione che raccolgono ciascun nome utente o altre informazioni personalmente identificabili per scopi di gestione di sessione, utilizzabilità utente migliorata, configurazione SSO (single sign-on) o altra traccia di utilizzo o scopi funzionali. Questi cookie possono essere disabilitati, ma disabilitandoli verrà eliminata la funzionalità che essi abilitano.

Se le configurazioni distribuite per questa Offerta software forniscono al cliente la possibilità di raccogliere personalmente informazioni identificabili dall'utente finale tramite i cookie e altre tecnologie, è necessario richiedere una consulenza legale sulle eventuali leggi applicabili a tale raccolta dati, compresi i requisiti per le informazioni particolari e il consenso.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle varie tecnologie, compresi i cookie, per questi scopi, consultare IBM's Privacy Policy all'indirizzo http://www.ibm.com/privacy e IBM’s Online Privacy Statement all'indirizzo http://www.ibm.com/privacy/details la sezione denominata “Cookies, Web Beacons and Other Technologies” e “IBM Software Products and Software-as-a-Service Privacy Statement” all'indirizzo http://www.ibm.com/software/info/product-privacy.